Il sapone molle per bucato
24/03/2023Come utilizzare correttamente i detergenti per pavimenti
22/05/2023Una scelta sana per te e per l'ambiente
Lavare i piatti è una delle attività domestiche più frequenti e importanti ma anche una delle più inquinanti, se non si usano i prodotti giusti. I detergenti per stoviglie convenzionali contengono spesso sostanze chimiche aggressive come: fosfati, coloranti, profumi sintetici e tensioattivi derivati dal petrolio, che possono danneggiare la salute della pelle, l’ambiente e la qualità dell’acqua.
Oggi, sempre più persone scelgono di utilizzare detergenti per stoviglie biologici o naturali, che offrono numerosi benefici, facendo la differenza sia in cucina e sull’impatto ambientale.
Vediamo quindi 4 principali benefici e motivi per cui l'utilizzo di tali prodotti può davvero fare la differenza.
Efficacia sullo sporco:
I detergenti per stoviglie biologici o naturali non hanno nulla da invidiare a quelli tradizionali in termini di pulizia e brillantezza, in quanto formulati per fornire prestazioni efficaci. Grazie alla loro composizione naturale, hanno proprietà sgrassanti, antibatteriche e deodoranti. Sono infatti in grado di rimuovere lo sporco ostinato, lasciando le stoviglie pulite e brillanti e, soprattutto, non lasciano residui o aloni.
Delicati sulla pelle e sicuri per la salute:
I detergenti per stoviglie biologici o naturali sono formulati con ingredienti di origine vegetale come: oli essenziali, estratti di frutta e piante, sapone di Marsiglia e bicarbonato di sodio.
Queste sostanze, in quanto naturali, rispettano il pH e l’idratazione della pelle, evitando irritazioni, secchezza, o addirittura allergie.
Inoltre, non contengono sostanze chimiche, quindi, non rilasciano alcun tipo di residuo sulle stoviglie.
Sono ecologici:
I detergenti per stoviglie biologici o naturali sono facilmente, rapidamente e completamente biodegradabili, cioè si decompongono in modo naturale senza rilasciare sostanze tossiche nell’ambiente. Inoltre, questi prodotti vengono spesso confezionati e venduti in flaconi ricaricabili, compostabili o alla spina, riducendo così l'impatto sulla produzione di rifiuti.
Sono economici:
I detergenti per stoviglie biologici o naturali hanno un costo inferiore o paragonabile a quelli convenzionali, soprattutto se si considera il loro rendimento; essendo molto concentrati, ne basta una piccola quantità per ottenere un buon risultato. Inoltre, si possono anche preparare in casa con ingredienti semplici ed economici, come limone, aceto, l’olio d’oliva e sale.
Come si può vedere, utilizzare detergenti per stoviglie biologici o naturali è una scelta molto vantaggiosa.
Scegliere prodotti come quelli offerti da ORO Soap, vi aiuta a contribuire nel proteggere la vostra salute e l’ambiente, ottenendo prestazioni efficaci sulle vostre stoviglie.
Cerca nel tuo rivenditore di fiducia i detergenti ORO e prenditi cura di te e del pianeta.
Scopri tutte le nostre linee o chiamaci per info.